LA VISIBILITÀ NEL MOTORSPORT

Il mondo dello sport attira da sempre migliaia di tifosi, sportivi, curiosi: la visibilità di una squadra o di un evento seguito da centinaia di migliaia, se non milioni di persone, è altissima. Proprio per questo motivo diversi marchi decidono sempre più spesso di sfruttare questo canale di visibilità per promuovere il proprio brand, sostenendo squadre e campionati in cambio della presenza del proprio logo su uniformi, strutture ed attività legate agli sportivi che fanno parte del proprio sponsor.

Un’attività di sponsorship in questo contesto, si configura così come una grande occasione di business aziendale: che si tratti di squadre minori o meno, infatti, per un’azienda la visibilità data dalla scelta di sponsorizzare un team è sempre grandissima e conveniente. Su tali considerazioni è nato l’Aggressive Team Italia, leader in Italia e in Europa nella pianificazione e gestione di eventi motoristici sportivi che, in collaborazione con Ottomotorsport, offre l’opportunità alle Aziende di canalizzare la propria immagine attraverso diverse categorie sportive motoristiche, come avvenuto per le Legend Cars, per il Campionato Lotus Cup, il MitJet Italian Series, i campionati TCR Italy e TCR Europe, con le competitive Hyundai i30N TCR.

Scarica il report visibilità

Il ritorno di immagine in termini mediatici è senza precedenti, come dimostrano i numeri nella presentazione in allegato, che danno la dimensione della portata della visibilità che tale azione arreca, con oltre 55 milioni di contatti totali durante tutta la stagione 2019 del Campionato TCR Italy e una media di 7.955.900 contatti per evento.