Food e Motorsport possono andare d’accordo? Certo che sì!
Lo dimostra l’esperienza vissuta da Michele Cannistraro, “Il Cannibale”, nel corso della visita alla nuova sede dell’Aggressive Team Italia.

Michele Cannistraro, “Il Cannibale” in azione sul simulatore di guida

Michele Cannistraro, “Il Cannibale”
Invitato da Mauro Guastamacchia, presso la sede del Team, Michele Cannistraro, @cannibale125, noto al pubblico per aver vinto l’edizione 2019 di Masterchef All Stars, ha avuto l’opportunità di vivere momenti di grande emozione alla guida del nostro simulatore dinamico. Lo strumento professionale che da poco più di un mese amplia il ventaglio di servizi offerti dal Racing Team a piloti e appassionati.
Nato a Rozzano, nel 1980, Michele Cannistraro deve la sua popolarità a MasterChef Italia, il noto programma di cucina prodotto da Endemol Shine Italy e in onda su Sky. La passione per il food e la vicinanza alla tradizione culinaria del Sud (i suoi genitori sono Meridionali), gli consentono di crescere circondato sempre dal buon cibo, e sarà proprio il buon cibo, quello più vicino alle tradizioni familiari, a dargli l’opportunità di svoltare.
Infatti, dopo le esperienze lavorative come capocantiere edile, decide di partecipare alla terza edizione di MasterChef Italia. Saranno proprio il suo innato talento e la passione per l’arte culinaria, a consentirgli di mettersi in luce e di conquistare l’ottavo posto nella classifica finale.
Tuttavia, convinto di poter fare di più, decide di prendere parte all’edizione 2019 di MasterChef All Stars e nella finalissima del cooking show, dimostra ancora una volta la sua abilità, sbaragliando tutti i concorrenti presenti allo show.
Da qui, gli si apre un mondo. Diventa imprenditore di se stesso, segue molti atelier di cucina e partecipa a numerosi corsi, fornendo spesso la propria consulenza per l’organizzazione di eventi e di attività di team building.
Ma da cosa deriva il soprannome “Il Cannibale“?
Michele è anche un grande appassionato di due ruote e il soprannome “Il Cannibale” se l’è guadagnato nel corso della partecipazione alle gare in moto. Il suo particolare stile di guida gli consentiva, quasi sempre, di vincere le gare all’ultimo giro, cogliendo sempre di sorpresa gli avversari.
Ringraziamo Michele Cannistraro per averci onorato della sua presenza e per averci dispensato consigli su come preparare piatti prelibati!