La scuderia lombarda grande protagonista a Misano in occasione del round di chiusura della stagione FX Racing Weekend, con Mauro Guastamacchia che domina in gara-2 dopo aver ottenuto la seconda piazza nella prima manche
Finale di stagione con il sorriso sulle labbra per Aggressive Team Italia, grazie al perentorio successo conquistato da Mauro Guastamacchia nell’ultimo round della Supersport GT disputatosi sul Misano World Circuit. In occasione del proprio esordio nella serie organizzata da FX Racing Weekend, la scuderia pavese ha messo a segno con il proprio pilota e team principal una prestazione di grande spessore, chiudendo la seconda gara sul gradino più alto del podio dopo la piazza d’onore ottenuta nella prima manche.
Per Aggressive Team Italia si tratta di un modo eccellente per concludere un’annata che ha rappresentato l’apertura di un nuovo capitolo nella storia della scuderia, visto lo sbarco nel mondo Lamborghini che ha portato la compagine di Siziano ad esordire nel prestigioso Super Trofeo organizzato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese. In questa occasione, un evento di grande portata e visibilità come quello andato in scena sul circuito romagnolo ha rappresentato la perfetta vetrina per mettere in mostra le potenzialità della Huracàn Super Trofeo Evo2, la quale si è dimostrata in assoluto tra le vetture più performanti in pista in un evento che ha registrato la presenza di oltre 200 concorrenti al via.
A conferma di ciò, le prestazioni ottenute da Guastamacchia sin dalla giornata riservata alle prove libere ed alle qualifiche: dopo essersi visto cancellare i tempi al termine del Q1 a causa di un involontario sorpasso in regime di bandiera gialla, nella seconda sessione di qualifica il driver lombardo ha stampato un perentorio 1:38.279 che lo ha collocato al vertice nella classifica dei tempi, consentendogli di ottenere la pole position per la seconda gara del weekend.
Nella prima manche, Guastamacchia è subito partito con il coltello tra i denti dal fondo del gruppo, recuperando diverse posizioni nonostante un lieve contatto alla prima curva: nonostante una vettura in condizioni non perfette, il pilota e team principal Aggressive è riuscito a concludere in seconda posizione, mettendo in mostra un passo gara di assoluto rispetto. Nella seconda prova, disputatasi in notturna, Guastamacchia non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari, dominando la gara dopo essere partito dalla pole position e regalando al team un bel modo per concludere la stagione, celebrando il proprio successo nello spettacolo pirotecnico di effetti speciali organizzato da FX Racing Weekend per il vincitore della manifestazione.
Mauro Guastamacchia (Team Principal Aggressive Team Italia): “Abbiamo utilizzato questa gara principalmente come test per la nostra vettura, provando diverse cose con risultati che ci hanno ampiamente soddisfatto. Lo staff ha lavorato come sempre nel migliore dei modi e con grande professionalità, mettendo in mostra in un contesto per noi inedito ma sicuramente dalle grandi potenzialità il nostro modo di operare in pista. Stiamo già lavorando duramente in vista del prossimo anno, e tra le varie opzioni che ci vedranno ai nastri di partenza una di queste potrebbe essere proprio il campionato Supersport GT, che ha dimostrato di essere ben organizzato e che soprattutto ha visto arrivare in pista una quantità di tifosi che ci ha stupito in positivo. Ringrazio tutti coloro che ci hanno supportato nel corso di questa stagione, anche se per noi l’inverno continuerà a vederci lavorare in pista con nuovi piloti per preparare al meglio un 2025 in cui intendiamo essere protagonisti su più fronti!”