Il ‘Progetto Nuovi Talenti’ prosegue a gonfie vele, ma con un’importante novità. L’innovativo contest lanciato dall’Aggressive Team Italia, con l’obiettivo di aprire le porte del Motorsport agli aspiranti piloti partecipanti alla selezione, estende infatti il periodo d’iscrizione sino al 30 Aprile 2022. Grazie a questa opportunità, i due vincitori avranno modo di prendere parte ad una gara del Campionato Italiano Turismo 2022 nella divisione TCR al volante di una Hyundai i30N TCR, la quale verrà resa nota una volta diramato il calendario della prossima stagione agonistica.
La variazione, dovuta ad esigenze di carattere organizzativo, non comporterà alcuna modifica per coloro che hanno già sostenuto la prima selezione al simulatore dinamico: i riscontri ottenuti resteranno validi, così come la quota di partecipazione versata all’ASD al momento dell’iscrizione. Come previsto dal regolamento, dopo la prima prova sul simulatore seguirà una seconda selezione, che vedrà il confronto tra 32 partecipanti in una simulazione di gara sempre presso la sede del team. Questo passaggio precederà il test in pista di 30 minuti, riservato ai migliori sei candidati, dal quale scaturiranno (al termine di un’attenta analisi complessiva dei dati) i nomi dei due vincitori.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’Aggressive Team Italia al seguente link: https://www.aggressiveteamitalia.it/ita/progetto-nuovi-talenti/, dove si avrà modo di consultare il regolamento ufficiale del contest ed avere la possibilità di iscriversi. Resta naturalmente confermata la possibilità di partecipare per tutte le persone da 18 anni in su, di qualunque nazionalità, ambosessi e non necessariamente in possesso di patente B.
Il tutto per potersi giocare una possibilità realmente unica nel panorama dell’automobilismo italiano: metti alla prova la tua passione!