Il trono, una volta conquistato, va conservato, difeso e protetto. Dopo essersi imposti al termine della scorsa stagione, Aggressive Team Italia e Mauro Guastamacchia sono pronti per andare a caccia di un nuovo ed ambizioso obiettivo, questa volta presentandosi nel ruolo di campioni in carica della Coppa Italia Turismo. La sfida 2022 riparte dal Mugello, con la scuderia lombarda che si presenta ai nastri di partenza forte della stessa ambizione di sempre ma anche con importanti novità. A partire dalla vettura, visto che Guastamacchia sarà al volante della performante Hyundai Elantra N TCR, nel tentativo di confermare il ruolino di marcia invidiabile che lo scorso anno lo aveva visto trionfare con la i30N TCR.
La schiera di avversari al via si presenta particolarmente agguerrita, vista la presenza di oltre quaranta vetture in occasione del round sul tracciato toscano: tra di essi anche il turco Vedat Ali Dalokay su Audi RS3 LMS e il tridente iberico RC2 Junior Team (in gara con un’Audi RS3 LMS sequenziale e due Cupra Leon Competicion), per una sfida dal sapore internazionale che senza dubbio renderà ancora più gustoso il ricco piatto proposto dal campionato del Gruppo PeroniRace.
Nel corso dell’inverno, Aggressive Team Italia ha portato avanti un percorso di sviluppo delle nuove Hyundai Elantra N TCR, attraverso lunghe sedute di test sul circuito di Cremona. L’esperienza maturata nel corso degli anni, oltre alla nuova partnership tecnica sviluppata con Hexathron Racing System, si rivelerà fondamentale per consentire a Guastamacchia di confermarsi al vertice della categoria e giocarsi nel migliore dei modi le proprie carte. Il tutto in attesa di annunciare anche i restanti programmi previsti per il 2022, i quali verranno ufficializzati a breve.
Mauro Guastamacchia (Team Principal – Aggressive Team Italia): “Finalmente si riparte! Dopo un lungo inverno di preparazione, siamo pronti per tornare in pista e difendere il nostro titolo nella Coppa Italia Turismo. Arriviamo a questa nuova stagione molto carichi e determinati: da un lato perché sappiamo di doverci confrontare con uno schieramento di avversari rinnovato e particolarmente competitivo, ma soprattutto perché andremo alla scoperta delle nuove Elantra con cui affronteremo questa nuova stagione. Si tratta per noi di uno step molto importante, grazie al quale contiamo di elevare ulteriormente il livello di competitività e soprattutto l’appeal della nostra scuderia. Abbiamo tutti gli elementi al posto giusto e siamo convinti di poter recitare un ruolo da protagonisti anche in questa nuova annata!”
Il week-end del Mugello, dopo la giornata dedicata alle prove libere, vedrà i protagonisti della Coppa Italia Turismo sfidare il cronometro nella sessione di qualifiche, in programma Sabato 9 Aprile alle ore 11:35. L’indomani andranno poi in scena le due gare: in programma sulla distanza di 25’ cadauna, esse scatteranno alle ore 11:35 e alle 17:30. Entrambe saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 229 Sky) e in live streaming sui profili Social del PeroniRace Weekend.